CONGLOMERATI BITUMINOSI ECO-PRESTAZIONALI

ASPHALT RUBBER

Rosi Leopoldo Spa produce ed è in grado di fornire tutti i tipo di conglomerati tradizionali e speciali con leganti

modificati e neutri.

 

Il bitume Asphalt Rubber un bitume modificato con un contenuto minimo di materiale riciclato post-consumer del 18.5% per pavimentazioni stradali a basso impatto ambientale che soddisfino i requisiti dei futuri CAM per le infrastrutture stradali.

Il ciclo produttivo, dall’approvvigionamento della materia prima al confezionamento ed ai controlli di processo, è stato certificato da Abicert s.a.s. ai sensi della norma CERTIFICATO UNI ISO 14021 2016 per il contenuto minimo di riciclato contenuto nei bitumi Rubbit® 20 e Rubbit ® 20 WM.

Rosi Leopoldo spa in collaborazione con Enti Universitari e di ricerca ha sviluppato nel corso degli anni miscele di conglomerato bituminoso innovative andando incontro alla esigenza di ottenere materiali più prestazionali che sapessero apportare benefici in campo ambientale. La ricerca si è orientata prevalentemente nel confezionamento di conglomerati bituminosi volti ad ottenere  consistenti vantaggi in termine di riduzione del rumore in grado di mantenere nel tempo tali caratteristiche. Con l’utilizzo del bitume modificato con polverino di gomma ASPHALT RUBBER si è riusciti a progettare delle miscele a tessitura ottimizzata che garantiscono un importante abbattimento acustico  ed oltre al virtuoso impiego dei pneumatici fuori uso forniscono ulteriori benefici ambientali attraverso il confezionamento e la posa in opera del materiale con la tecnologia warm mix a bassa temperatura e l’apporto di materiale fresato di asfalto riciclato.  

plus asphalt rubber04.png
tabella asphalt rubber.jpg